venerdì, luglio 07, 2006

Posted by Picasa
Precari del Centro Anti Insetti: UN ASSORDANTE SILENZIO.

Dopo una grande e sacrificante lotta, nei mesi scorsi, che ha visto confrontarsi con una dialettica forte l’Amm.ne Provincia e i lavoratori precari del Centro Anti Insetti, dopo grandi proclami (elettorali) sulla loro stabilizzazione un assordante silenzio si aggira sulla bocca di chi deve garantire un servizio efficiente alla collettività e un’occupazione stabile ai lavoratori precari.
Nessun accordo e confronto sono intercorso tra l’organizzazione e l’Amm.ne Provinciale in questi ultimi sessanta giorni. Di certo si può denunciare che tra meno di sessanta giorni questi lavoratori rischiano di riperdere il posto di lavoro a causa del mancato accantonamento delle somme che permetterebbe il rinnovo contrattuale con grande ripercussione sulla collettività e il proliferare di insetti dannosi agli animali e all’uomo.
La Funzione Pubblica CGIL è pronta unitamente ai lavoratori precari a riaprire la vertenza.
Se in tempi rapidi l’Amm.ne non accantona somme per il rinnovo contrattuale, i lavoratori già dai prossimi giorni esprimeranno nuove forme di dissenso nei confronti dell’Amm.ne Provincia di Cagliari.
La giunta Milia è avvisata, sul problema del precariato serve una reale svolta, altrimenti non sarà ASSORDANTE il silenzio dell’Amm.ne ma sarà ASSORDANTE il rumore dei precari.


Cagliari,15 giugno 2006
Per la Segreteria Funzione Pubblica CGIL
Luca Locci

Nessun commento: