martedì, ottobre 16, 2007

provincia di cagliari---precari in lotta

Oggi siamo qui per dire basta al precariato



Da oltre 10 anni, l’Amministrazione Provincia di Cagliari, si avvale della collaborazione di lavoratrici e lavoratori precari con le più svariate formule contrattuali che riconducono alla legge 30, co.co.co., co.co.pro., interinale, partita iva ecc…ecc..

In questo periodo abbiamo acquisito una rilevante professionalità e contribuito ad aumentare gli standard qualitativi dell’Amministrazione Provinciale. Come se non bastasse, a seguito del trasferimento di nuove compiti e funzioni, ai sensi della L.R. n. 9/2006, sono aumentate le competenze dell’Ente con conseguente aumento del carico di lavoro.

Inoltre alcuni servizi indispensabili sono gestiti quasi interamente da noi, personale precario stante la carenza di personale a ruolo con alte professionalità.

Considerato l’orientamento oggi prevalente a livello nazionale e regionale verso la stabilizzazione dei lavoratori precari e tenuto conto del vs. programma elettorale presentato ad inizio legislatura, chiediamo l’apertura di un dibattito consiliare che indirizzi la Giunta alla stabilizzazione di tutti noi lavoratori precari con procedure concorsuali pubbliche.




Cagliari, 15 ottobre 2007
Lavoratori atipici Provincia Di Cagliari

Nessun commento: