mercoledì, novembre 06, 2013

STORIE DI VITA QUOTIDIANA (pubblicata il 5/11/2013 da Adriana Seddone)

Bella paginetta...interessante.....dunque vediamo da dove partire???.... Si ..parto dal lontano 2009 precisamente Il 13 febbraio a casa....suona Il postino....apro la porta e penso sia la solita bollettina salata da pagare , invece no , era una raccomandata a nome di mio marito.....la apro un po intimorita.....era la lettera fi preavviso di licenziamento....ora non sto a spiegare Il mio stato d animo al momento...ma era un disseguirsi di sentimenti e immagini che mi scorrevano davanti agli occhi.......Il problema era un altro urgente da affrontare adesso........come dire a mio marito che rientrava da lavoro che era arrivata quella lettera?..... pensai e ripensai Alla maniera di affrontare Il discorso.......ammetto che non avevo Il coraggio....la morte dei genitori morti in 6 mesi tutti e due era stato un colpo abbastanza duro da mandare giú, ma ...tra me e me dissi...vabbe trovera altro nn e mai stato con le mani in mano......Lo sentii arrivare e fischiettando entro a casa.......tutti i miei buoni propositi svanirono in quel preciso istante,vide la raccomandata sopra la mensola del camino........lesse e non gli uscí nemmeno una parola per tutta la durata del pranzo........poi appena arrivò nostra figlia da scuola Si cucí un sorriso in viso e disse: non preoccupatevi babbo trovera altro......e uscí di nuovo.......ora, sono passati quasi 5 anni e tranne qualche lavoretto saltuario siamo ancora cosi......anzi penso che questo 2013 sia stato Il peggiore.....un governo a livello nazionale che nn Si occupa minimamente di chi nn ha nulla da mettere in tavola per se e per i propri figli.....l assenza totale e Il disinteresse assurdo da parte della giunta regionale...e siamo qua a novembre ad aspettare i soldi che ci spettano di diritto. E ancora nulla ....tutto tace.....e vabbe aspetteremo ancora e speriamo che con le prossime elezioni regionali abbiamo tutti assieme Il coraggio di cambiare questa classe dirigente ...mai piu incapaci che ci governano....io ho ben chiara una mia idea di regione....quella che nn fa ne figli e ne figliastri ......e spero che ci venga restituita la dignita che ci e stata rubata.......!!!!!!!!
  (pubblicata il 5/11/2013 da Adriana Seddone pagina facebook IO PRECARIO)

Nessun commento: