giovedì, novembre 28, 2013

vertenza lavoratori Sardegna Uno

 COMUNICATO SINDACALE

I lavoratori di Sardegna Uno, riuniti dal 3 ottobre in assemblea permanente, hanno deciso di proclamare un nuovo sciopero totale in video e audio  a partire dalle ore 19 di oggi, 26 novembre 2013, sino alle ore 24 di venerdì 29 novembre 2013.
Nella giornata di domani, i lavoratori e i rappresentanti sindacali si ritroveranno davanti alla sede di Sardegna 1 in via Venturi a partire dalle 10.30 e alle 11.30 terranno una conferenza stampa per illustrare la situazione della vertenza.
Giornalisti, tecnici e amministrativi dell'emittente in attesa dell'incontro con il Prefetto di Cagliari (l'incontro già fissato per mercoledì 20 novembre e il conseguente sciopero erano stati rinviati a causa dell'alluvione che ha colpito la Sardegna) confermano lo stato di agitazione e ribadiscono le perplessità sulla solidità finanziaria dei nuovi azionisti.
A distanza di quasi quattro mesi dal cambio di proprietà non è stato ancora presentato un piano editoriale e i nuovi soci non sembrano preoccuparsi della situazione dell'azienda.
Il secondo anno di contratto di solidarietà sta per concludersi, le spettanze arretrate restano quattro, così come quattro sono gli anni nei quali non sono state versate le quote del Tfr al Fondo complementare di tutti i giornalisti e di alcuni tecnici.


LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI RSU e CDR
SLC-CGIL ASSOSTAMPA

Cagliari 26 Novembre 2013

Nessun commento: